Ciao, oggi c’è la luna gibbosa calante e questa è un’edizione speciale di afilorefe, che ti spiega come funzionerà il suo nuovo gruppo di lettura: “Per filo e per segno”.
Se il Book Club non ti interessa, non devi fare nulla. Cestina senza troppi rimpianti questa e-mail. Ci risentiamo presto con la prossima puntata!
Se invece hai deciso di partecipare, ecco tutto quello che ti serve sapere.
1 - Come ricevere le e-mail di “Per filo e per segno”
Per ricevere le e-mail dedicate al gruppo di lettura, dovrai iscriverti all'apposita sezione dalla tua libreria.
Se non hai dimestichezza con Substack, qui sotto trovi una guida passo passo.
Apri la piattaforma Substack (che è lo spazio dove pubblico le puntate della newsletter).
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante arancione. Riceverai nella tua casella di posta una mail con un altro pulsante arancione: clicca di nuovo!
Sei dentro! Ora clicca sul cerchio in alto a destra: si aprirà un menù; tu seleziona “Library”.
Ora dovresti vedere l’elenco delle newsletter che leggi. Cerca afilorefe. Quando l’hai trovata, clicca sui tre puntini a destra e poi sulla scritta “Manage subscription”.
Ci sei quasi! Ora clicca sul quadratino a sinistra di “Per filo e per segno”. Se è diventato blu, vittoria: la tua iscrizione è confermata!
Per qualsiasi difficoltà o problema tecnico, rispondi a questa mail e accorrerò in tuo aiuto.
2 - Come funziona “Per filo e per segno”
La prima regola del Book Club è che non ci sono regole: questo progetto è rigorosamente sperimentale e lo costruiremo un libro alla volta.
Prima di cominciare ogni nuova avventura, con un paio di settimane di anticipo, ti invierò il titolo scelto e la data di inizio.
Per accompagnarti durante la lettura, ti scriverò qualche piccola e-mail (non troppe, promesso) per raccontarti qualcosa in più sul libro che hai tra le mani (aspettati: link, curiosità, fotografie, aneddoti e qualsiasi altra cosa mi passi per la testa).
E voi, se ne avrete voglia, potrete commentare.
3 - Il primo libro di “Per filo e per segno”
In base al sondaggio a cui avete gentilmente risposto, il libro con cui inauguriamo “Per filo e per segno” è Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway.
Si comincia il primo dicembre.
Grazie per la fiducia e a presto,
Sara