Cos’è afilorefe?

afilorefe è una newsletter che ti arriva un paio di volte al mese, e ti porta un mucchietto di libri, fotografie, storie e altre cose interessanti.

Ogni volta che c’è la luna piena, ti racconta “Una cosa che ho scoperto”, prova a “Guardarsi attorno” con attenzione, ti consiglia “Un libro”, e ti propone una raccolta di link interessanti: gli “Spuntini”.

Moon Light, Julie de Graag

afilorefe ti tiene compagnia anche quando c'è la luna nuova, con il progetto Cartões postais: immagini da gustare con calma, insieme a qualche parola.

Siccome non vogliamo farci mancare proprio nulla, molto presto afilorefe avrà anche un suo Book Club decisamente sperimetnale: “Per filo e per segno”. Se ti va di partecipare, ricevere qualche puntata extra dedicata ai libri che leggeremo, o comunque l’idea di un gruppo di lettura via newsletter ti incuriosisce, ti basta compilare questo form.

Grazie per essere qui!

Ti interessa?

Perché si chiama “afilorefe”?

La brossura "a filo refe" è un tipo di rilegatura in cui i gruppi di fogli vengono legati e poi cuciti tra loro con un filo continuo e molto robusto: il refe.

A post shared by @afilorefe

Cerco di muovermi nel mondo e tra i libri senza perdere il filo, senza smettere di essere curiosa. Finisco spesso per trovare un senso, o almeno qualcosa che a volte non stavo neppure cercando. Raccolgo quello che incontro, e poi mi metto a cucire. Ne esco sempre con una gran voglia di raccontare.

Vuoi dare un’occhiata a quello che scrivo? Qui trovi tutte le vecchie puntate.

Chi sono?

Ciao, sono Sara, un’insegnante e una ricercatrice indipendente.

Qualcosa su di me? Vivo a Cernobbio. Sto imparando a curare un giardino e a coltivare un orto. Ho un dottorato in Storia. Amo i racconti lunghi e i risguardi.

Mi trovi sul mio sito, su Instagram e su Goodreads. Se vuoi scrivermi, la mia mail è info@saracappelletti.com.

Subscribe to afilorefe

Un mucchietto di libri, fotografie, storie e altre cose interessanti, un paio di volte al mese. Per leggere il mondo e guardarsi attorno con attenzione. // An Italian newsletter about hypnotic words, compelling stories and visual culture.

People

Sara Cappelletti

Insegno | Cerco parole, immagini e dati, e li trasformo in storie | Mi prendo cura di una newsletter: afilorefe