Ciao, sono Sara, oggi c’è la luna nuova e questa è Cartões postais: la rubrica fotografica di afilorefe, in cui ti racconto qualcosa che ho visto, con tre immagini e poche parole.
A Yangshuo, una piccola cittadina della campagna cinese, ogni sera va in scena la storia di Sanjie Liu, "la dea del canto”.
Quando il buio circonda gli spettatori, le acque del fiume Li si trasformano in un teatro.
Che cada la pioggia o soffi il vento, seicento comparse, per lo più pescatori e contadini di etnia Zhuang1, illuminano la notte, intonando canti popolari.
A me, i teatri all’aperto piacciono particolarmente. Soprattutto quando il paesaggio è inteso non tanto come fondale o cornice, ma come anima stessa dello spettacolo.
Se vi viene in mente qualche vostra esperienza teatrale nel bel mezzo della natura, o con il cielo stellato sopra di voi, si accettano consigli!
Hai voglia di darmi una mano a rendere questa newsletter un posto più bello? Puoi rispondere a qualche domanda sulla tua esperienza di lettura.
A presto e buon inizio di settembre,
Sara
I progetti di afilorefe ti piacciono, ma non hai tempo per tutto? Nessun problema: sei tu a decidere quali rubriche fanno davvero per te. Ti basta seguire le istruzioni che trovi qui.
Uno dei 56 gruppi etnici riconosciuti ufficialmente dalla Repubblica Popolare Cinese. Sono la più grande minoranza del Paese, seconda solo al ceppo dell'etnia Han.